Come negoziare azioni sul petrolio greggio con il trading CFD

Materie Prime Trading CFD

Hai mai visto come il greggio mostra movimenti volatili dei prezzi? Questa volatilità dei prezzi rende allettante per le persone investire sul petrolio greggio, soprattutto attualmente che gli investitori possono con facilità scambiare petrolio (WTI) con il trading online attraverso una piattaforma di negoziazione. Oggi vogliamo come si muovono i prezzi del petrolio, quali sono i fattori che influenzano i prezzi, come scambiare petrolio, e i rischi che possiamo avere con il trading di CFD su petrolio.

Partiamo dalle basi, il greggio è petrolio greggio e combustibile fossile. E’ formato da depositi di idrocarburi e altri materiali organici, può essere raffinato per fare prodotti utilizzabili come diesel, benzina, prodotti petrolchimici, fertilizzanti e persino medicinali. Il petrolio è fondamentale è anche fondamentale per l’economia mondiale, avendo un grande impatto sulla nostra vita di tutti i giorni.

Per questo la variazioni dei prezzi del petrolio è molto importante. Quando il petrolio aumenta di prezzo, di conseguenza aumentano i costi per noi consumatori sia direttamente che indirettamente.

I prezzi del petrolio variano e oscillano di giorno in giorno di minuto in minuto, i prezzi possono essere influenzati da una varietà di fattori. I principali sono, aumento o calo dell’offerta da parte dei produttori di petrolio, aumento e calo della domanda da parte di chi usa e degli importanti di petrolio, politica internazionale, politica interna di un produttore di petrolio, forniture globali di petrolio, tensioni geopolitiche, uso del petrolio e sue prospettive fondamentali. Ma come mai la domanda e l’offerta influiscono così tanto sui prezzi? Di solito, una maggiore offerta e una bassa domanda diminuiscono i prezzi, e una minore offerta e un aumento della domanda aumentano i prezzi del petrolio.

Trading di materie prime petrolifere

Come tutti gli altri metodi di trading, i trader hanno dei rischi per avere un guadagno. In cambio di tale rischio, tuttavia, un trader ha la possibilità di guadagnare attraverso i movimenti di prezzo del petrolio: Acquistare e vendere più in alto (aprire una posizione lunga) o Vendita e acquisto inferiori (aprire una posizione corta). I trader possono usare diverse forme di analisi fondamentali, e analisi tecnica per aumentare le possibilità di buon successo.

Come negoziare petrolio (WTI)?

Come abbiamo già detto puoi negoziare il petrolio online e puoi aprire un conto demo o un conto reale per negoziare. I trader usano piattaforme di negoziazione che possono essere progettate proprio dal nostro broker oppure la maggior parte delle volte vengono utilizzate le piattaforme MetaTrader4 o MetaTrader5 progettate da terzi, tutte queste piattaforme ti permettono di gestire e chiudere o personalizzare i tuoi investimenti.

Che cosa si intende per Contratto per Differenza (CFD)

I CFD o contratti per differenza, ci danno la possibilità di scambiare le variazioni di prezzo in futures e opzioni sul petrolio. Offre ai trader i vantaggi di poter usare un’unica piattaforma di trading per le negoziazioni di petrolio (WTI).

Che cosa è il mercato WTI?

La sigla WTI significa West Texas Intermediate. Questo è uno dei due segni più popolari e conosciuti per le negoziazioni di petrolio. Il secondo è Brent Crude.

Il trading CFD su petrolio WTI offre moltissimi vantaggi, ma i grandi movimenti di prezzo, cioè la volatilità, direi sia il suo principali e migliore vantaggio. Il prezzo tende a salire e scendere con oscillazioni sostanziali. Il movimento dei prezzi offre ai trader il potenziale per trarre vantaggio da queste variazioni tramite scambi infragiornalieri.