Strategia di opzioni binarie a 5 minuti

Opzioni binarie Strategie

“La natura del mercato non è costante, e gli investitori dovrebbero far evolvere le loro strategie in sintonia con i cambiamenti di mercato.”

Fatta questa premessa, andiamo a dare uno sguardo a uno dei tempi di scadenza più popolari, i 5 minuti di opzione binaria.

Un tempistica ottimale per i novizi

“Iniziare a fare trading con le opzioni binarie può sembrare difficile, e gli aspetti tecnici e le strategie possono sembrare un ostacolo. Proprio per questo, una strategia a 5 minuti può essere un buon modo per iniziare con le opzioni binarie.”

Il successo passa per lo studio de gli indicatori tecnici di base

Una volta imparate le basi del trading, le strategie opzioni binarie che vi andiamo ad illustrare possono essere adeguate anche a tempi di trading più lunghi.
Ci sono diversi tempi per commerciare con le opzioni binarie, ma i 5 minuti rimangono uno degli intervalli di tempo più versatili in termini di tipi di strategie che è possibile attuare. Le motivazioni alla base della nostra tesi è che i 5 minuti sono un tempo intrinsecamente instabile, ma allo stesso tempo sufficientemente lungo da sostenere una tendenza.
In genere una strategia, è scelta dall’operatore in base allo stile di trading, al tipo di analisi preferita e all’attività che si intende negoziare.

I 5 minuti di trading sono altamente versatili

Per quanto riguarda la negoziazione degli Asset, i 5 minuti sono un tempo democratico, nel senso che si adattano a qualsiasi tipo di coppie di valute, materie prime e indici.
La maggior parte delle strategie sono adattabili ai 5 minuti, l’avvertenza è solo che: più breve è il periodo meno è affidabile è il segnale.

“Un segnale su un grafico giornaliero è più forte che su di un grafico orario.”

Le strategie che si adattano ai 5 minuti di opzione binaria

1) Strategia di Scalping
Lo Scalping incorpora diversi tipi di segnali, ma fondamentalmente è una forma di contrattazioni dell’azione dei prezzi. Lo Scalping, in poche parole, è un commercio costruito su ciò che si pensa sia la direzione del mercato nel prossimo periodo, perfetto per i 5 minuti. Queste strategie non prende in considerazione la tendenza, ma solo la direzione in cui sta andando il mercato.

2) Strategia del prezzo d’azione
L’azione dei prezzi è una forma molto semplice dove è possibile seguire i cambiamenti dei prezzi, per poi prendere una decisione di trading. Per eseguire questa strategia correttamente, è possibile comprare un pacchetto grafico come l’MT4, utile ad individuare una continuazione o una inversione del mercato. L’MT4 è un software grafico che può essere impostato a 1,2 o 5 minuti.

3) Strategia Candlestick
Le candele giapponesi sono un modo per visualizzare i grafici di trading. Il loro scopo è quello di dare una serie di segnali per leggere l’azione del prezzo. I candelieri non sono altro che un metodo di tracciamento dei prezzi su un grafico.

4) Strategia della tendenza
Una tendenza può essere letta come l’ingresso di nuovi capitali nel mercato. Una tendenza è un movimento periodico e sistematico in cui si muove un prezzo.

5) Strategia Momentum
La strategia Momentum riguarda l’azione dei prezzi e l’analisi tecnica, che tradotta è la forza della somma delle persone che attraverso la loro negoziazione su un determinato bene, cercano di spostare un’attività in una direzione. Quando questo accade, quello che dovete fare e commerciare nella direzione di spinta. Per individuare il movimento occorre utilizzare un indicatore stocastico o un MACD.

6) La strategia MACD
E’ uno degli indicatori più utilizzati, ed è molto flessibile, si presta perfettamente agli investimenti a 5 minuti. Si basa essenzialmente sui principi della media mobile, che è uno degli indicatori più usati in analisi tecnica per individuare un trend. L’indicatore MACD offre segnali positivi sia di acquisto che di vendita, o segnali di inversione del trend;
– Si acquista un’opzione CALL, quando la linea dell’indicatore MACD si trova nella parte inferiore, viceversa
– Si acquista una PUT, quando la linea dell’indicatore MACD si trova nella parte superiore.

Conclusione

La strategia a 5 minuti è abbastanza semplice e richiede molta concentrazione, e per ottenere i massimi benefici, occorre utilizzare una piattaforma adatta a queste strategie. I requisiti per una strategia a 5 minuti di opzioni binarie sono lo studio grafico e oscillatorio, entrambe rilasciano una rappresentazione visiva dell’Asset.

In definitiva, la strategia di opzioni binarie a 5 minuti è una strategia dinamica, poiché è adattabile al mercato e alle sue mutevoli situazioni, e può contribuire ad alimentare alti rendimenti se implementata correttamente.