Analisi Tecnica Candlestick

“L’analisi Candlestick fornisce all’operatore un’esposizione sistematica e chiara del mercato. Imparare a leggerle può aiutarvi ad individuare nella maniera più corretta il comportamento dei prezzi e migliorare la conoscenza del mercato. Allo stesso modo, l’analisi Candlestick aumenta la propria precisione analitica, con un conseguente trading più redditizio.”

I Candelieri e i grafici Candlestick, sono uno dei metodi di analisi in grado di fornire segnali di trading rialzista o ribassista, anche se a volte le candele si combinano a formare uno schema più ampio.

“I segnali più importanti sono quelli che si verificano in comparazione con le informazioni del passato.”

ATTENZIONE: L’analisi Candlestick, mostra la relazione tra i prezzi di apertura e chiusura, e non può essere applicata su titoli che hanno solo prezzi di chiusura, né tantomeno per quelli che hanno solamente prezzo d’apertura.

Le candele Doji per le Opzioni Binarie

“Dojis sono segnali Candlestick.”

I Candelieri sono il metodo migliore per la creazione di grafici per le opzioni binarie, e i segnali delle candele Dojis sono i più facili da individuare.

Le caratteristiche delle Candele Dojis:

  • Vengono utilizzate per individuare inversioni di mercato;
  • Le Dojis tendono ad avere ombre pronunciate, sia sulla parte superiore o inferiore o addirittura entrambe, utili ad individuare momenti di equilibrio, o estremi;
  • Sono candele con poco o nessun corpo visibile, dove il prezzo di apertura e di chiusura sono molto vicine tra loro;
  • Una candela Dojis assume importanza raramente rispetto agli altri segnali, in quanto per essere un segnale forte ha bisogno di livelli di prezzo con volume, e dimensioni forti;
  • Una breve ombra superiore e inferiori, non indica una direzione;
  • Più è ampia è l’ombra Doji più è forte il segnale;
  • Se la candela Dojis non è vicino ad una linea di supporto o di resistenza, il segnale è debole;
  • Se la candela Dojis attraversa una linea di supporto o di resistenza il segnale è forte.

Le Doji sono segnali utili alle opzioni binarie per trovare un ingresso. Inoltre le Doji possono essere utilizzate per qualsiasi periodo di tempo.

Le medie mobili

Vengono utilizzate per confermare o negare i potenziali segnali di una candela. Le medie mobili sono una strategia utilizzata per escludere i segnali Candlestick. Tra le medie mobili che abbiamo a disposizione, vi consigliamo quella esponenziale perché traccia meglio i prezzi rispetto alla media mobile semplice.

Il Volume

Il volume è uno dei fattori più importanti per individuare i prezzi attivi. Il volume è da prendere in considerazione nel momento in cui si analizzano i grafici a candela.
Il volume indica:

  • Il maggior numero di persone che intendono acquistare un bene a prezzi più elevati;
  • Il maggior numero di persone che vogliono vendere un bene a prezzi più bassi.

Conclusione

L’utilizzo delle Candele, è un approccio al trading di tipo “visivo”, utile nel breve, ma anche nel lungo periodo. Attraverso un grafico sarete in grado di capire quali sono realmente i segnali buoni e quali sono i movimenti casuali del mercato.
Per un trading con le candele efficace, occorre prendere in considerazione anche fattori che confermano gli indicatori con i metodi di analisi tecnica, che servono a convalidare i modelli. Si consiglia l’uso di tale analisi perché considera i cambiamenti dei fattori della domanda e dell’offerta.